- Cemento e Pietra 1957
- Provincia di Potenza
- Dolomiti Lucane (Pietrapertosa e Castelmezzano) - Potenza, Provincia di Potenza
Dolomiti Lucane (Pietrapertosa e Castelmezzano) - Potenza, Provincia di Potenza
Indirizzo: 85010 Potenza PZ, Italia.
Specialità: -.
Altri dati di interesse: Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 33 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.6/5.
📌 Posizione di Dolomiti Lucane (Pietrapertosa e Castelmezzano)
Certamente Ecco una presentazione dettagliata di "Dolomiti Lucane (Pietrapertosa e Castelmezzano)" in formato
👍 Recensioni di Dolomiti Lucane (Pietrapertosa e Castelmezzano)
Alessandro M.
Pietrapertuosa è una gemma nascosta tra le maestose montagne della Basilicata, e la mia avventura qui è stata un'esperienza indimenticabile. Le sue strade strette e le case in pietra conferiscono un fascino rustico e autentico tipico dei piccoli paesi. Ma è la vicinanza alla via ferrata che rende questo luogo davvero speciale.
La via ferrata, con i suoi percorsi pazzeschi e sfidanti e le affascinanti pareti rocciose, offre un'opportunità unica per gli amanti dell'avventura di vivere un'esperienza adrenalinica immersi nella natura selvaggia. Affrontare le sfide della via ferrata mentre si gode lo splendido panorama delle montagne circostanti è un'emozione che rimarrà impressa nella memoria per sempre.
Le montagne che circondano Pietrapertosa offrono anche opportunità per escursioni indimenticabili. Con sentieri ben segnalati e panorami mozzafiato ad ogni angolo. In sintesi, Pietrapertosa è molto più di una semplice città di montagna. È un luogo dove l'avventura e la bellezza della natura si fondono in un'esperienza unica e indimenticabile, perfetta per coloro che cercano emozioni forti e momenti di tranquillità nella splendida cornice delle montagne lucane.
I parcheggi sono solo a pagamento.
Avv S. M.
Ritengo che queste montagne della, Basilicata hanno un fascino particolare perché confinano soltanto con 4 parchi naturali prrotetti. SONO IL REGNO DELLA NATURA AL100%!
Rob U.
Il paesaggio è molto caratteristico. La roccia un'arenaria lavorata dagli eventi atmosferici in forme fiabesche. I sentieri si inerpicano su pendii molto ripidi e creste da cui si aprono panorami notevoli.
Al paese di Castelmezzano però, sicuramente a causa del territorio impervio su cui è costruito, non si può sostare se non a prezzi di parcheggio esosi. Lungo la strada non si può sostare, quindi mettete in conto questo problema.
ANTONIO F.
Posto davvero suggestivo. Sembra di essere davvero sulle Dolomiti. Io purtroppo ho fatto la strada che da Lauria sale verso sto paese e devo dire che è stata davvero dura in quanto la mqggior parte delle strade erano distrutte. Se fate quelle strade portate soldi contanti perché se dovete fare benzina il bancomat non funziona da nessuna parte. Il centro del paese è praticabile solo a piedi per i non residenti e vi sono diversi ristoranti qualora si voglia mangiare. Non ci sono distributori di benzina.
potentclub
Posto meraviglioso!!!
Gente super accogliente
Spero di tornarci
domenico S.
Chi ha visitato le Dolomiti potrebbe storcere il naso, ma in realtà anche se qui non è Dolomia il fascino c'è.
Un contesto posto a pochi kilometri dalla superstrada Basentana, con una vegetazione lussureggiante, aree poco antropizzate a tratti selvaggie.
Bellissimi percorsi, ferrate e ponti tibetani per escursioni mozzafiato.
Per chiudere l'ebrezza del vuoto in sicurezza con il volo dell'angelo.
Il parco merita un soggiorno di almeno tre giorni includendo una puntata a monte Croccia la Stonehenge Lucana.
Rosanna N.
Nel cuore del parco naturalistico di Gallipoli Cognato svettano le cosiddette dolomiti lucane. Incastonate in esse ci sono due bellezze di comunità divise da una vallata..Castelmezzano e Pietrapertosa.
Paesini popolati da pochissime centinaia di persone durante l'inverno ma si animano a dismisura durante l'estate grazie ad una attrattiva ..il volo dell'angelo.
Paesini scavati praticamente nella roccia..ti capita di camminare in vicoletti stretti stretti e vedere su di te cadere a strapiombo pura roccia . Incantevoli i due paesi...due presepi..entrambi con stesse caratteristiche .
Pieni entrambe di b&b e locali dove poter assaggiare i piatti tipici lucani...non manca nulla. Le strade per raggiungere i Paesini unica pecca...strade strette e in pendenza.
Ci sono andata per provare l'emozione del volo e sono rimasta incantata dalla bellezza paesaggistica e godere di questa bellezza appesa ad un cavo d'acciaio che corre a 120km/ora e ad una altezza che è meglio non ricordare...fidatevi..è stata una meravigliosa esperienza.
Monica B.
Pietrapertosa...una sorpresa!! Bel posto romantico..da visitare..pare la,sorella minore di Matera!
- Percorso delle Sette Pietre - Castelmezzano, Provincia di Potenza
- Ferrata Marcirosa - Castelmezzano, Provincia di Potenza
Schinco Parquet - Potenza, Provincia di Potenza
Dueesse Di Sileo Vito - Potenza, PZ
Isol.Arte Costruzioni di Nicola Ruggiero - Potenza, Provincia di Potenza
Perchè Parquet - Potenza, Provincia di Potenza
Mater Man Design ~ Nusco Porte ESPOSIZIONE - Potenza, Provincia di Potenza
Fornarini Silvia - Potenza, Provincia di Potenza
Edil Ceramiche di Giuseppe - Potenza, PZ
EdilCeramiche Santarsiero - Potenza, Provincia di Potenza
Ristorante Pietra Del Sale - Potenza, PZ
Officine Piro s.r.l. - Potenza, PZ
De Vivo Domenico & C. S.r.l. - Potenza, Provincia di Potenza
Sar Marmi - Potenza, Provincia di Potenza